Immerso nella natura incontaminata a 1,5 km dal paese di Bersone (Trentino occidentale), Wunderchalet gode di quiete e tranquillità uniche. Due caratteristiche baite di montagna, un terreno e un ruscello di proprietà, a 700 metri di altitudine nel comune di Valdaone: la porta meridionale del parco dell’Adamello-Brenta, ideale per praticare sport come trekking, arrampicata o lo sci d’alpinismo. Le due baite, affittate come casa intera in esclusiva, possono accogliere fino a 8 ospiti.

CARATTERE DI MONTAGNA

Wunderchalet è composto da due baite di montagna completamente ristrutturate con il legno a vista, i cui ingressi si trovano l’uno di fronte all’altro, su un terreno di proprietà.

La prima baita, di 42 mq, può ospitare fino a 4 persone. È disposta su due livelli: a piano terra si trovano una camera con 2 letti a castello (120/80×200 e 80×200), un disbrigo ed un piccolo bagno con lavandino, doccia e wc. Al primo piano una zona soggiorno con tavolo da pranzo e cucina attrezzata (piano cottura ad induzione, bollitore, forno, frigorifero, pentole, stoviglie e tovagliette).

La seconda baita è un open-space di 29 mq con legno chiaro su tutte le pareti, a cui si accede affrontando 2 gradini, ideale per 2 ospiti (fino a 4 al massimo): dispone di due letti singoli 80×190 (o uniti a letto matrimoniale 160×190), un piccolo bagno con lavandino, doccia e wc, e un soppalco basso con due letti singoli 80×200 (o uniti a letto matrimoniale 160×200).

Il riscaldamento, quando necessario, avviene con stufa e legna (che l’ospite trova a disposizione). Il carattere di montagna si riflette anche nelle soluzioni per la notte: si dorme, eccezion fatta per due posti letto, su letti a castello e su un soppalco. I bagni, piccoli e completamente rivestiti in legno, offrono l’essenziale.

All’esterno si può godere di un ampio spazio privato con un grande tavolo e panche in legno, sedie a sdraio, una terrazza con tavolo e sedie, e un barbecue in muratura. L’ampio terreno privato è circondato dal bosco e attraversato da un ruscello di montagna. La sera, quando il tempo lo permette, l’assenza di inquinamento luminoso permette di godere del cielo stellato.

Le due baite, originariamente utilizzate a fini agricoli, hanno ripreso vita grazie alla famiglia Arrigoni che, con passione e attenzione, le ha sistemate per un riuso moderno. La ristrutturazione, pur in forma spartana, ha cercato di coniugare tradizione e modernità con riguardo all’ambiente e all’ecologia. I materiali utilizzati per le parti esterne sono pietra e muratura mentre si è privilegiato l’uso del legno per le parti interne.

INFO E DOTAZIONI

le due baite di Wunderchalet vengono affittate come casa intera in esclusiva. I costi di elettricità, acqua, riscaldamento, gestione rifiuti e pulizia finale sono inclusi nel prezzo.
check-in: ore 16.30/20.30 | check-out: ore 10.30
Si prega di comunicare l’orario di arrivo con un giorno di anticipo

  • Lenzuola, asciugamani, cuscini, piumini, ciabatte e wi-fi presenti
  • La cucina è attrezzata con bollitore, piano cottura a induzione, forno, frigorifero, pentole, stoviglie e tovagliette
  • Le case sono collegate alla rete elettrica e l’acqua calda è fornita da boiler elettrici
  • Il riscaldamento, quando necessario, avviene solo con stufa a legna (che l’ospite trova a disposizione)
  • Poiché si tratta di chalet completamente rivestiti in legno, consigliamo vivamente, qualora doveste utilizzare le stufe a legna, di fare massima attenzione al fuoco!
  • È vietato fumare all’interno della casa
    Il divieto vale anche per le sigarette elettroniche
  • Non è consentito organizzare feste
  • Non sono ammessi animali, anche di piccola taglia. Confidiamo nella vostra comprensione
  • Parcheggio privato

Wunderhorn dà diritto alla Trentino Guest Card con vantaggi in musei, castelli, parchi e trasporti pubblici.

La strada di accesso a Wunderchalet, asfaltata, stretta e suggestiva, conduce fino a 100 metri dalle abitazioni: gli ultimi 100 metri di strada cementata, in alcuni periodi dell’anno, diventano impraticabili e ciò significa che potrebbe capitare di dover percorrere a piedi quest’ultimo tratto

Foto di: Visit Trentino

POSIZIONE

Wunderchalet si trova a 1,5 km dal paese di Bersone, nel Trentino occidentale, a 700 metri di altitudine nel comune di Valdaone: la porta meridionale del parco dell’Adamello-Brenta, ideale per praticare sport come trekking, arrampicata o sci d’alpinismo. Numerose camminate sono percorribili partendo direttamente dalle baite. In auto si può raggiungere la vicina diga di Bissina, dalla quale parte la meravigliosa incontaminata Val di Fumo, che si addentra nel cuore del parco Adamello-Brenta, oppure il vicino lago d’Idro. D’inverno, gli impianti sciistici di Madonna di Campiglio-Pinzolo distano mezz’ora di auto.

Via Ravizzoli
38091 | Valdaone (TN)
Trentino I Italy

Clicca sull’icona per attivare Google Maps

CIPAT

CIPAT: 022232-AT-014511
CIPAT: 022232-AT-014512

La famiglia Andreatta Arrigoni vi dà il benvenuto
natura relax trentino